Romance (Inquisition)
150?cb=20190302143717&path-prefix=it

In Dragon Age: Inquisition, un inquisitore di entrambi i sessi e di qualsiasi razza può perseguire una storia d'amore. A differenza di Dragon Age: Origins e Dragon Age II, dove era possibile amare solo i compagni, Inquisition offre interessi romantici anche per i personaggi che non sono compagni, vale a dire i consiglieri. Inquisition ha quasi il doppio delle opzioni romantiche di Dragon Age II ed esattamente il doppio di Origins. Alcuni personaggi, però, hanno restrizioni sul genere e / o razza.1 L'Inquisitore non è in grado di sposare il proprio compagno con cui si ha una relazione a causa dello stato caotico del Thedas.2 Tuttavia, nel DLC Intruso è possibile sposare Sera o Cullen. Una donna inquisitrice elfa ha un totale di 6 interessi romantici, una donna umana ne ha 5 e tutti gli altri generi e/o razze ne hanno 4.

Interessi Romantici

Solo inquisitore maschio Solo inquisitore maschio
225?cb=20141231113309
Cassandra Pentaghast
225?cb=20141231112708
Dorian Pavus
L'eroina di Orlais e una degli ultimi leali Cercatori di Verità. Un umano mago di rango Altus dell'Impero Tevinter
Solo inquisitrice femmina Solo inquisitrice femmina
225?cb=20190302143717&path-prefix=it
Blackwall
225?cb=20190302144013&path-prefix=it
Sera
Un Custode Grigio di Orlais. Una ladra elfa, membro de Gli Amici di Jenny la Rossa.
Inquisitore sia maschio che femmina Inquisitore sia maschio che femmina
225?cb=20190302143718&path-prefix=it
Il Toro di Ferro
225?cb=20190302143718&path-prefix=it
Josephine Montilyet
Un qunari da un'occhio solo, mercenario e agente Ben-Hassrath. Una consigliera diplomatica Antivana.
Solo inquisitrice elfa o umana Solo inquisitrice elfa
180?cb=20190302143718&path-prefix=it
Cullen Rutherford
202?cb=20190302143718&path-prefix=it
Solas
Ex-capitano dell'Ordine dei Templari e consigliere militare dell'Inquisizione. Un elfo eretico esperto dell'Oblio.

Coinvolgimento

L'Inquisitore può flirtare con tutti gli interessi romantici desiderati (e talvolta anche quelli che non fanno parte della lista). Un singolo flirt scelto durante un dialogo non reclude l'Inquisitore in una relazione, a meno che non sia specificatamente suggerito, quindi con tutti i personaggi disponibili si può flirtare durante la partita, se lo si vuole. Blackwall è un'eccezione, in quanto flirtare con lui dopo essersi spostati a Skyhold blocca lievemente l'Inquisitore in una relazione con lui. Questo può essere utile in quanto alcune opzioni di dialogo per flirtare risulteranno con una grande approvazione.

Una volta che una relazione è avviata, questa relazione diventa "bloccata" e l'Inquisitore non può avviare una relazione con un altro personaggio. Scelte di dialogo per flirtare con altri personaggi saranno ancora disponibili, insieme alle istruzioni per iniziare una nuova relazione. Tuttavia, cercando di avviare un nuovo rapporto, il nuovo personaggio risponderà che crede che l'Inquisitore sia già stato preso da qualcuno. Se si desidera perseguire la nuova relazione, l'Inquisitore dovrà prima terminare la propria relazione attuale. Una volta finita, quella relazione non potrà essere nuovamente avviata.

Altri incontri

Così come le opzioni romantiche complete, l'Inquisitore può avviare brevi incontri sessuali e flirtare durante il gioco.

  • Lace Harding: si può occasionalmente flirtare con lei quando nuove aree vengono sbloccate, ed eventualmente confronterà l'Inquisitore a [[[Skyhold]], chiedendogli delle sue intenzioni. L'Inquisitore può scegliere di confessare i propri sentimenti per Harding o dire che il flirt era semplicemente un gioco; se l'Inquisitore si confessa avvierà una relazione con Harding e il suo saluto a Skyhold cambierà. Se l'Inquisitore avvia una relazione con un altro personaggio, il rapporto tra Harding e l'Inquisitore tornerà ad essere strettamente professionale.
    • L'unico luogo dove si può inizialmente avere l'opzione per flirtare con lei è a Crestwood, e una volta flirtato con lei l'opzione sarà disponibile in tutte le altre località se non si ha avviato una relazione con qualcun altro.
    • Se l'Inquisitore non avvia una relazione con nessun altro, Vivienne riconosce il rapporto tra lui e Harding in Trespasser.
  • Vivienne: si può flirtare con lei ma rifiuterà sempre l'Inquisitore.
  • Varric, Leliana, e Cole: non si possono corteggiare né flirtare.
  • Durante la missione di Josephine Una Disgraziata Fortuna l'Inquisitore può avere un rapporto sessuale con la Ministra Bellise in cambio di rielevare alla nobiltà la famiglia Du Paraquette, ma solo se non è già impegnato in una relazione.

Categorie

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License