Il Toro Di Ferro
Il Toro di Ferro
{$caption}
Personaggio
Informazioni
Razza Qunari
Sesso Maschio
Classe Guerriero
Titoli Hissrad
Boss delle Furie Taurine
Affiliazione Ben-Hassrath
Furie Taurine
Inquisizione
Specializzazione Distruttore
Missioni Il Capitano delle Furie
Richieste dal Qun
Amore Brutale (romance)
Famiglia —-
Voce Freddie Prinze Jr.
Attore - - -
Apparizioni Dragon Age: Inquisition
Heroes of Dragon Age

"Inoltre è "IL Toro di Ferro". Mi piace avere l'articolo davanti al nome. Sembra che non sia nemmeno una persona, ma un'arma senza cervello, un'attrezzo di distruzione … Per me funziona davvero."
— Il Toro

Il Toro di Ferro, o Hissrad, come è noto dalla sua stessa gente, è un mercenario qunari da un'occhio solo oltre ad essere un agente Ben-Hassrath.1
E' un potenziale compagno e interesse romantico sia per un Inquisitore maschio che femmina.

Background

Il Toro di Ferro fu cresciuto nel Par Vollen dalle Tamassran, sebbene a quel tempo si chiamasse "Ashkaari" (uno che pensa). Era grande e forte per la sua età e gli piaceva fare il badante secondario per i suoi compagni, avvisando le Tamassran quando qualcuno non si stenvia bene e o stava per causare problemi. Ma a volte Ashkaari si metteva nei guai. In un'occasione, Ashkaari aveva mangiato solo la carne nel suo piatto lasciando le verdure e la sua "Tama" non gli permise di andare a giocare finché non avrebbe terminato il suo intero piatto. Senza esitare, Ashkaari mise sul piatto due pezzi di carne che aveva nascosto in tasca a li mangiò, guardandola e correndo a giocare. Quello convinse la sua Tamassran che lui sarebbe diventato un povero soldato dei qunari, poiché dovevano essere obbedienti e seguire gli ordini alla lettera. Ben-Hassrath.
Quando iniziò la sua formazione, Ashkaari ottenne un nuovo nome informale per distinguerlo dai suoi pari: Hissrad, ovvero "colui che crea illusioni" o "bugiardo". I suoi primi lavori a Par Vollen consistevano nello scoprire operazioni di contrabbando, gruppi scontenti e intenti a fuggire dal Qun e spie del Tevinter e lo riconoscevano come un bene prezioso. Gli fu consigliato di prestare servizio sull'isola di Seheron, posseduta dai Qunari. Secondo lui, l'isola "era piena di segreti". Invasori del Tevinter, saccheggi da parte dei Tal-Vashoth e ribelli nativi. I Ben-Hassrath decisero che il tempo massimo di lavoro a Seheron per gli agenti era di due anni per far in modo che lo stress prolungato li rendesse incapaci di svolgere efficacemente il loro lavoro, ma Hissrad lavorò quasi un decennio prima che si esaurisse e perciò salì di livello mentre i suoi superiori si stancavano oppure morivano.

Alla vigilia della sua ultima grande battaglia a Seheron, il Toro subì pesanti perdite quando un mercante dell'isola fu costretto ad avvelenare i suoi uomini. Quando lo stesso veleno fu usato per uccidere i bambini in una scuola, Hissrad giurò di vendicarli. Montò un assalto su una roccaforte Tal-Vashoth nella giungla. Durante il combattimento, perse molti altri suoi uomini, incluso il suo amico di vecchia data, Vasaad, che lo mandò in uno stato di follia. Quando, in seguito, i suoi soldati sopravvissuti tornarono da lui con i rinforzi, lo trovarono immobile, coperto di ferite e circondato dai cadaveri Tal-Vashoth. Si dichiarò inadatto al dovere e troppo pericoloso per stare con i civili, sottoponendosi ai rieducatori di Ben-Hassrath.2

I Ben-Hassrath gli assegnarono di lavorare sotto copertura in Orlais, apparentemente come Tal-Vashoth. Lavorò per la sua compagnia mercenaria Fisher Bleeders per diversi anni, ma Fisher era un comandante mediocre e alla fine Hissrad se ne andò portando con sé diversi uomini di Fisher e creando la sua compagnia mercenaria, le Furie Taurine. Fisher, arrabbiato per questo, iniziò una breve rissa con il Toro, ma i due finirono per parlare di altre cose bevendo e si separarono pacificamente. Il Toro usò le Furie per ottenere informazioni sui nobili orlesiani, fornendole ai Ben-Hassrath. Sebbene si riferisca ancora ai suoi vecchi maestri, il tempo trascorso in Orlais ha portato una sorta di crisi di identità per lui.3

Resta ancora al comando delle Furie, anche se trascorre gran parte del suo tempo a bere, oziare e discutere, tutte chiare violazioni del Qun. Nonostante il suo comportamento insolitamente amichevole e l'atteggiamento lassista verso la sua filosofia, il Toro di Ferro ha ancora una lealtà verso il Qun. Non proselita, ma neanche si scusa per il suo stile di vita.4

Coinvolgimento

Dragon Age: Inquisition

Intruso

Approvazione

Articolo principale: Il Toro di Ferro/Approvazione

L'approvazione del Toro può essere ottenuta più facilmente portandolo con sé in battaglia. Combattere gruppi di nemici Venatori garantirà una leggera approvazione, quindi tenerlo nel gruppo in aree piene di Venatori ti farà guadagnare un buon numero di approvazioni. Dopo aver ucciso un Alto Drago, si verificherà un filmato dopo il suo ritorno a Skyhold, dove l'inquisitore può bere un drink con il Toro in occasione della celebrazione. L'approvazione può essere ottenuta concordando con lui sui draghi e bevendo quando te lo chiede. Inoltre, uccidere altri Alti Draghi con lui farà ottenere molta approvazione.
Il Toro approva, generalmente, quando l'inquisitore deve fare delle decisioni importanti, quindi nelle scelte minori non modificherà la sua approvazione. Tuttavia, vi sono alcune scelte importanti dove lui approverà notevolmente.

square.jpg

Romance

686e2877f82522550bf0317b512ff6d6--dragon-age-inquisition-iron-bull-romance.jpg

Il Toro è un'interesse romantico sia per inquisitori maschi che femmine.

A differenza di molti interessi romantici del gioco, il Toro inizia con un incontro più fisico che romantico. Dopo aver flirtato con il Toro abbastanza ed aver portato a termine la sua missione personale, Richieste del Qun, ed aver flirtato le due volte in cui appare la possibilità, parlare con lui innescherà una scena in cui l'inquisitore entra nei suoi alloggi per trovare il Toro seduto sul suo letto. L'inquisitore farà cadere a terra i documenti e il Toro si alzerà dicendo che "ha ricevuto i suggerimenti" e che sa che l'inquisitore vuole "cavalcare il Toro". Se l'inquisitore lo ammette tutte le volte che lui glielo chiederà, il Toro inizierà con un incontro sessuale. Alla fine, vi sarà una scena dove il Toro esce dagli alloggi dell'inquisitore e incontra Leliana, che gli chiede se sa dove sia e che ha bisogno di parlargli. Il Toro le risponderà di lasciarlo riposare.

150?cb=20141217202035

La prossima volta che l'inquisitore parlerà con il Toro sulla loro relazione in privato, negli alloggi, l'inquisitore potrà scegliere di continuare la relazione accettando la proposta del Toro su qualcosa di simile ad un accordo di amicizia con benefici oppure, come detto dal Toro, gli basterà dire "Katoh" e la loro relazione finirà.
In un'opzione di dialogo è possibile chiedere al Toro quanto sia seria la loro relazione. Il Toro risponderà che dipende tutto dall'inquisitore e che sta bene mantenendo le cose casuali se è quello che vuole l'inquisitore. Alla domanda su come i qunari dimostrano che sono seri riguardo la loro relazione, il Toro spiega che i qunari non hanno rapporti sessuali per amore e che lo trattano solo come un bisogno biologico, ma spiegherà che per dimostrare il loro amore e il loro impegno nei confronti dell'individuo, creano collane abbinate a partire da un dente di drago spezzato a metà e che entrambi indossano la propria metà del dente.

57b8afccadcef4b4f8b8317d46d1e8d0.jpg

"Quindi, non importa quanto distanti la vita li porti; saranno sempre insieme". Allora inizierà una missione chiamata "Amore Brutale" dove si dovrà uccidere un'Alto Drago e creare la collana. Dopo averla creata, l'inquisitore la potrà portare al Toro. Prima che il Toro gli permetta di regalargli la collana, inizierà un incontro sessuale. Dopo che l'inquisitore finisce (ma prima che Bull si sia vestito), Cullen, Josephine e Cassandra entreranno nella stanza, spaventandosi della scena. A quel punto, l'inquisitore potrà dire che era solo per divertimento e salvare la faccia ma terminando la relazione con il Toro oppure affermare che lui e il Toro stanno assieme. Se viene scelta quest'ultima opzione, i consiglieri se ne andranno e lui potrà dargli il suo regalo. In cambio, il Toro lo chiamerà Kadan (Qunlat: "il mio amore"). Da quel momento, chiamerà l'inquisitore solo con quel nome durante le conversazioni.
Se l'inquisitore inizia una relazione con il Toro prima di un uccidere un Alto Drago per la prima volta, ci saranno alcuni dialoghi in più nel filmato, a Skyhold, dove lui e l'inquisitore bevono assieme. Il Toro si complimenterà per i seni dell'inquisitore (se donna) o per l'attributo inferiore (se uomo). Farà anche un riferimento all'inquisitore come "Kadan" nel filmato, anche se non ha ancora ricevuto la collana.

73ef96a45870_DF3FFEA5-B2DE-4572-95E5-774925EE2903.jpeg
square.jpg

Dopo aver completato Le Conseguenze della Superbia, l'inquisitore, parlando con lui, potrà selezionare l'opzione di romance "Facciamo qualcosa insieme?". Questo innescherà una scena in cui l'inquisitore e il Toro si ritroveranno negli alloggi dopo un incontro sessuale, ancora seduti sul letto. Il Toro, dopo aver scambiato due parole con l'inquisitore, dirà "Katoh, non sopravviveremo se restiamo insieme". Accarezzerà il volto dell'inquisitore con uno sguardo triste. Tuttavia, dopo la sconfitta di Corypheus, il Toro commenterà: "E guardati! Sei ancora vivo, Kadan!". Durante i festeggiamenti, l'inquisitore potrà chiedere al Toro cosa ha intenzione di fare e lui dirà di dover continuare con il suo lavoro da mercenario ma che ha intenzione di restare ancora un poco insieme a lui. Dopo, se ne andranno negli alloggi dell'inquisitore. Usciranno sul balcone, ammirando un paesaggio bellissimo.

square.jpg
Se il Toro tradisce l'inquisitore durante gli avvenimenti di Intruso, molti iniziano a incolpare l'inquisitore dell'attacco da parte dei qunari e lo deridono, dicendo che lui si è lasciato accecare dalla lussuria e sedurre nella follia. L'inquisitore è deriso nelle terribili canzoni delle taverne e nelle commedie orlesiane negli anni a venire.
-
-

—-
latest?cb=20120512012814Bug! Se l'Inquisitore nega il sesso con il Toro la prima volta che gli viene offerto e sceglie di lasciarlo, il gioco ignorerà questa scelta e la romance continua. Nel prossimo dialogo, i due parleranno del sesso che hanno avuto, indipendentemente dalla scelta fatta.

Statistiche iniziali

Citazioni

Frasi

Dialoghi

Vedi anche

Galleria

Navigazione

edit Compagni e consiglieri in Dragon Age: Inquisition x
Compagni BlackwallCassandra PentaghastColeDorian PavusIl Toro di FerroSeraSolasVarric TethrasVivienne
Consiglieri Cullen RutherfordJosephine MontilyetLeliana
Altri Morrigan
Vedi anche ApprovazioneDoni

Categorie

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License